News

Data: 10/01/2020

Fonte: Orchestradifiati.it

Aperitivi in musica! Le piĆ¹ belle colonne sonore


La stagione degli "Aperitivi in musica" della Scuola di Musica Civica Orchestra di fiati "G. Verdi" - Città di Trieste continua con un appuntamento ad ingresso gratuito dedicato alle più belle colonne sonore in programma per giovedì 30 gennaio con inizio alle ore 18 al Caffè Tommaseo.
Il prof. Giovanni Baldini, curatore degli Aperitivi in Musica nonché Presidente della Civica Orchestra di Fiati "G. Verdi" - Città di Trieste, saprà affascinarci con le più belle colonne sonore della storia del cinema.
Quante volte un singolo brano di un film ha cambiato il nostro modo di amarlo e ricordarlo? Assieme al Prof. Baldini impareremo a riconoscere le migliori colonne sonore di tutti i tempi, cogliendone i pregi guardando anche dalla prospettiva di chi le ha composte. Nino Rota, Ennio Morricone, John Williams e anche degli straordinari (ma meno conosciuti) autori comporranno il cast di questo aperitivo "hollywoodiano".
Grazie all'indispensabile contributo della Fondazione benefica Kathleen Foreman Casali anche questo appuntamento con gli "Aperitivi in musica" è ad ingresso gratuito e al termine della lezione-concerto sarà offerto un aperitivo per poter continuare a parlare insieme di musica.