News

Data: 03/05/2015

Fonte: Trieste Prima

Bavisela 2015 - A Trieste dall'1 al 3 maggio si rinnova l’appuntamento con la Green Europe Marathon, la Green Europe Halfmarathon e la Bavisela Wind Family!

La manifestazione ha visto la partecipazione di 7200 per la Bavisela Family e 2607 partecipanti tra Green Europe Marathon e Halfmarathon.

Visto il notevole numero di partecipanti, la Protezione Civile Regionale ha fornito il supporto alle Forze dell'Ordine nelle operazioni di chiusura delle strade interessate dalla manifestazione e il supporto logistico alla manifestazione. Hanno prestato la loro opera complessivamente centodieci Volontari dei Gruppi Comunali di Protezione Civile.

 Il campione Gelindo Bordin, primo italiano a vincere la maratona olimpica, sarà al via della Green Europe Halfmarathon domenica 3 maggio. Bronzo mondiale nel 1978, due volte campione europeo (Stoccarda 1986 e Spalato 1990), oro ai Giochi Olimpici di Seul 1988, l’atleta ha festeggiato da poco i 25 anni dalla storica vittoria alla Boston Marathon, dove segnò 2h08’19’’, il suo personale best, migliore prestazione italiana assoluta all’epoca e quarto tempo di sempre.

BAVISELA YOUNG Intanto  duemila bambini hanno inaugurato la Bavisela 2015, di corsa in piazza Unità d’Italia con la Bavisela Young.  Dai più piccoli delle scuole d’infanzia, ai più grandi delle medie, tutti hanno partecipato con grande entusiasmo, accompagnati dagli insegnanti o dai genitori.

E tra le curiosità dell’edizione 2015 anche Alessio Del Fabbro, triestino, campione europeo di sleddog e sarà anche la prima maratona della sua carriera sportiva, naturalmente questa volta senza gli amici a quattro zampe.